FARINA DI COCCO
La farina di cocco è derivato dalla macinazione del cocco, che poi puo’ essere usato nella preparazione di moltissimi dolci e non solo, si puo’ utilizzare anche per la preparazione di piatti salati..
Informazioni
La farina di cocco si ottiene dalla polpa della noce di cocco, che viene essiccata e macinata, per ricavarne latte e olio. Su molte ricette a base di farina di cocco viene associata un’elevata presenza di uova, infatti questo alimento ha bisogno della loro presenza per creare una struttura che altrimenti sarebbe ancora più debole rispetto anche alle altre farina senza glutine.
Un’alternativa alle uova? E’ possibile utilizzare i Semi di Chia della Ditta Colombo e acqua, oppure polpa di mela o polpa di banana.
Oppure se dovete ridurre i grassi, cercate di usare solo gli albumi.
Se partite da una ricetta senza farina di cocco, si tende ad aggiungere 1 uovo ogni 30 g di prodotto utilizzato. Il risultato è un impasto “ricco” ed è perfetta per torte secche e muffin, ma anche per pani dolci e salati (tipo plumcake), per frolle e per impasti come quello per i pancakes. Partner ideale per le uova, ma la farina di cocco è ottima anche da “single” per far rapprendere mousse e creme anche a crudo. Infatti, la farina di cocco ha caratteristiche nutritive che si esprimono in ricette che non prevedono cottura, che ne esaltano le sue capacità addensanti. Per ottenere una distribuzione più uniforme, aggiungetela alle uova prima di montarle oppure mescolatela agli altri ingredienti asciutti della ricetta: in questo modo non si formeranno grumi.
Peso | N/A |
---|---|
Confezione | 150 gr, 250 gr, 500 gr |
Ulteriori Informazioni
ORIGINE: SRI LANKA
Il cocco rapè viene utilizzato per la produzione di pasticcini e torte al cocco, gelati e semifreddi.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni